L’erboristeria

I negozi che vendono prodotti a base di erbe che hanno uno scopo medico-terapeutico vengono definiti erboristerie. Per poter avviare un’attività del genere è necessario avere l’esperienza e le competenze per poter lavorare con le piante officinali.

Mariano Valente ha unito, alla sua passione per il mondo erboristico, una buona preparazione che gli permette di consigliare le soluzioni migliori ai propri clienti.

Il mestiere dell’erborista non può essere improvvisato, è infatti necessario conoscere i principi attivi delle erbe e delle piante mediche e avere una buona dimestichezza con il metodo di lavorazione. Un esperto erborista come Valente ha appreso tutti i segreti di questa medicina antica, ma soprattutto conosce il cosiddetto tempo balsamico e quindi sa quando è il momento migliore per raccogliere, selezionare e lavorare le erbe.

Inoltre, l’erborista di Ionadi conosce i principi attivi di tutte le erbe e le piante, il loro effetto sull’organismo umano, il metodo di conservazione, che garantisce al prodotto di arrivare al cliente preservando le proprie qualità officinali.

Per ulteriori informazioni. Chiamaci!