Elettro magnetoterapia

Sono ormai diversi anni che si utilizzano le potenzialità del magnetismo per apportare benefici all’organismo umano. La tecnica conosciuta con il nome di elettro magnetoterapia sfrutta la forza generata dai campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo. Grazie a questo trattamento è possibile ristabilire l’equilibrio biochimico tra le cellule che compongono il corpo umano.

È facile immaginare in che modo l’elettromagnetoterapia agisca sul uomo, dal momento che tutte le cellule sono caratterizzate da una carica magnetica o elettrica che, se alterata, può essere la causa scatenante di patologie o infiammazioni. Utilizzando questa terapia è possibile ripristinare il naturale equilibrio attraverso la ri-polarizzazione della membrana cellulare.

Il trattamento chiamato elettro magnetoterapia non è assolutamente invasivo e le onde magnetiche appartengono alla categoria delle non-ionizzanti, vuol dire che non vengono assorbile dai tessuti o dagli organi e quindi non possono provocare alcun danno, a differenza delle onde ionizzanti.

Per ulteriori informazioni. Chiamaci!